Continua con successo la sperimentazione di Ekomille presso la città di Alexandra

La sperimentazione di Ekomille presso la città di Alexandra in Sudafrica, continua con risultati estremamente confortanti.

Come già anticipato in un nostro precedente articolo, il nostro partner sudafricano Pest free ha installato una macchina presso il quartiere di Boikhutsong Flats, 5th Avenue, considerato come una delle zone più infestate da topi e ratti di tutta la cittadina.

La macchina sta effettuando molte catture, come testimoniano le foto inviateci dal nostro partner.

Il direttore sanitario ambientale della città di Alexandra, Peter Manganye, ha affermato che entro tre mesi si dovrà decidere se adottare l’uso degli Ekomille in maniera capillare non solo nel quartiere pilota, ma anche in altre zone della città. Dati i buoni risultati ottenuti con l’uso di una sola macchina, ci auguriamo che si provveda senz’altro sulla strada prospettata dal funzionario sudafricano.

Ovviamente la lotta ai roditori infestanti deve essere accompagnata da una opportuna campagna di sensibilizzazione della cittadinanza per far si che vengano rispettate le norme igieniche basilari per il rispetto della salute pubblica.

Segnaliamo, in conclusione, il secondo articolo pubblicato su portale della città di Alexandra, dedicato ai risultati positivi ottenuti con l’installazione della prima unità Ekomille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.