Ekomille fa il suo debutto anche nella cittadina di Alexandra in Sudafrica

La diffusione di Ekomille si fa sempre più capillare. Già usato con successo a Città del Capo (Cape Town) in Sudafrica, il dispositivo è stato installato in via sperimentale anche nella città di Alexandra (nota anche come Alex), nella provincia di Gauteng.

 

Justin Bissechoff dell’azienda Pest Free (nostro partner sudafricano per la distribuzione di Ekomille) ha posizionato una macchina di test nel quartiere di Boikhutsong Flats, 5th Avenue, che è considerata una delle zone più infestate da topi e ratti di tutta la cittadina.

La sperimentazione è stata voluta dal dipartimento di salute ambientale della Regione E: Thami Zwane funzionario dell’ufficio preposto, ha affermato che l’uso del dispositivo Ekomille rientra in una strategia di lotta integrata ai roditori compiuta non solo con le metodologie tradizionali (trappole a scatto, uso di rapaci, fumigazioni, ecc.), ma anche mediante una campagna di sensibilizzazione alla salute pubblica rivolta alla cittadinanza mediante la distribuzione di opuscoli informativi.

L’evento ha suscitato molto interesse e curiosità presso la cittadinanza, tanto da meritare la pubblicazione di un articolo dedicato sul web portal stesso della citta di Alexandra, Alex News (“New gadget for the Alex rat war”: Un nuovo gadget per la guerra contro i ratti ad Alexandra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.