Roma: anziana muore in casa, arrestati due addetti alla disinfestazione per tentato furto

E’ accaduto nei giorni scorsi in uno stabile di via Cassia. Chiamati per un sospetto decesso di persona anziana, gli agenti del Commissariato di Polizia Flaminio Nuovo, entrati nell’appartamento con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e della C.R.I., hanno constatato l’effettiva morte di un 84 enne, ex giornalista ora in pensione, avvenuta ormai da alcuni giorni.

Espletate le formalità, gli agenti hanno atteso l’arrivo degli addetti alla necessaria disinfestazione dell’abitazione.
Chiamati a prestare la propria opera e convinti di non essere scoperti, due operatori, dipendenti di una società privata consorziata A.M.A., hanno tentato di rubare oggetti di valore dall’appartamento.

Non è sfuggito all’occhio esperto degli agenti l’atteggiamento sospetto dei due uomini, poi identificati per L.A. di 59 anni e di A.A.B. rumeno di 23 anni, allorquando hanno chiesto di rimanere soli nell’appartamento.
Inutile il tentativo di disfarsi di quanto “arraffato” gettandolo in terra quando gli agenti, entrati nella stanza, li hanno trovati con le “mani nel sacco” a rovistare negli armadi e nei cassetti del defunto.Bloccati, sono stati condotti presso gli Uffici del Commissariato Flaminio, dove sono stati tratti in arresto per rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.