Scopri tutte le novità del nuovo sito Ekommerce

E’ tempo di rinnovamento per il nostro sito: grafica semplificata e maggiormente leggibile, layout “responsive” per favorire la consultazione da dispositivi mobili quali tablet e smartphone, un nuovo motore di ricerca più potente e molte altre piccole ma significative modifiche sotto il cofano del nostro portale informativo.

 

Nuova veste grafica

Il nuovo layout grafico anche se apparentemente sembra non discostarsi molto dal precedente, in realtà cela profondi cambiamenti sia dal punto di vista tipografico che nell’organizzazione dei contenuti. Abbiamo semplificato e migliorato la leggibilità delle pagine, privilegiando il minimalismo e dando priorità alle sezioni testuali, adesso maggiormente accessibili grazie all’adozione di caratteri più nitidi.

La sezione prodotti adesso presenta gli elementi in una visualizzazione “a griglia” piuttosto che a “elenco”: in questo modo si riesce ad avere una visione degli oggetti della categoria selezionata in uno spazio più ridotto a vantaggio di una maggiore rapidità di consultazione.

Layout “responsive”

La diffusione ormai capillare di dispositivi mobili, quali tablet o smartphone richiede che i contenuti presenti su web siano facilmente consultabili anche tramite schermi di piccole dimensioni.

Anche il sito Ekommerce si adegua a questa nuova necessità e offre una visualizzazione “elastica” che si adatta automaticamente alla risoluzione dello strumento utilizzato per la navigazione. Le pagine sono perfettamente leggibili in qualunque condizione e potrete scaricare e consultare agevolmente le nostre schede tecniche e di sicurezza anche in mobilità.

Nuovo motore di ricerca

Il motore di ricerca è sempre stato uno dei punti di forza del sito Ekommerce.

Adesso è stato ulteriormente migliorato: l’elenco dei risultati comprende ora la tipologia relativa al contenuto trovato (se è una pagina, una news o articolo, un prodotto, ecc.). Inoltre nel caso di prodotti, è possibile scaricare (se presenti) le schede tecniche e/o di sicurezza, direttamente dai risultati di ricerca.

Internazionalizzazione

Ekommerce è presente nel mondo con ben 12 punti di presenza tra partner e distributori: per questo motivo le sezioni strategiche del sito sono ora disponibili anche in lingua inglese.

La tua opinione è importante

Hai suggerimenti o consigli su come migliorare ulteriormente la fruibilità del nostro sito? Scrivi un commento per lasciarci un tuo feedback; ne terremo conto durante lo sviluppo dei prossimi aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.