In arrivo Kite Patch, il cerotto anti-zanzare!

Pubblichiamo l’estratto di un articolo riguardante l’immissione sul mercato di un nuovo prodotto denominato Kite Patch. Si tratta di un adesivo che previene le punture di zanzara rendendo “invisibile” chi lo indossa o lo attacca semplicemente a vestiti o borse.

Rendersi invisibili agli occhi – o meglio, al “naso” – delle zanzare per sfuggire alle loro punture: questa sarebbe davvero una bella soluzione per evitare di riempirsi di quelle fastidiose bolle, ora brucianti ora pruriginose, che compaiono dopo che siamo stati attaccati.

Se questo è il desiderio, forse la soluzione c’è davvero. E l’avrebbero trovata gli scienziati del Olfactor Laboratories in collaborazione con l’Università della California a Riverside, i quali avrebbero ideato e creato un prodotto repellente che, finalmente, non dovremo spalmarci sulla pelle. Si tratterebbe di un adesivo che si può attaccare sui vestiti o sulle borse e che tiene lontane le zanzare bloccando la capacità di queste di intercettare l’essere umano attraverso l’anidride carbonica emessa dal corpo.

Il cerotto adesivo è stato denominato “Kite Patch”, e fa parte di un progetto finanziato dalla Bill e Melinda Gates Foundation e il National Institutes of Health. Secondo i creatori del Kite Patch questo prodotto è innovativo perché permette di ottenere ottimi risultati senza l’uso di sostanze tossiche che possono essere inalate o assorbite dalla pelle. Secondo le promesse dovrebbe essere durevole e di facile utilizzo: i materiali con cui è prodotto sono sia leggeri che flessibili per potersi adattare alle varie superfici d’attacco.[…]

Leggi l’articolo completo pubblicato sulla Stampa.it

Molto interessante anche il video di presentazione (in inglese) del prodotto.:

Kite Patch from SPARKHOUSE on Vimeo.

7 pensieri su “In arrivo Kite Patch, il cerotto anti-zanzare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.