Convegno A.I.D.P.I. sui Culicidi – Rimini 2 e 3 dicembre

Post_Convegno_Culicidi

Analizzare lo stato dell’arte delle metodiche messe in campo nell’ambito della lotta alla proliferazione della zanzara attraverso un confronto interprofessionale, questo l’obiettivo del convegno sui culicidi organizzato dall’Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane (A.I.D.P.I.).

L’evento, dal titolo “Gestione e controllo dei Culicidi – Per una gestione integrata e sostenibile” si terrà al Palacongressi di Rimini il prossimo 2 e il 3 dicembre.

Ekommerce, distributore esclusivo di prodotti innovativi come Mosquito Magnet , è lieta di partecipare in qualità di sponsor mettendo a disposizione dei partecipanti il proprio Know-how sulle tecniche più all’avanguardia adottabili nel Integrated Pest Management, tema a noi particolarmente caro, dato l’impegno profuso da oltre venti anni nella promozione della cultura della disinfestazione responsabile a tutela dell’ambiente e degli animali.

Tema principe del seminario sarà lo sviluppo dei prodotti e delle tecniche per il monitoraggio e il controllo larvicida ed adulticida delle zanzare, con focus dedicato anche all’impiego dei repellenti, passando dai mutamenti climatici fino ad arrivare al ruolo dei controlli di qualità sui servizi di disinfestazione. Il tutto senza dimenticare l’impatto degli interventi di disinfestazione chimica contro le zanzare sulla biodiversità. Saranno così illustrate le esperienze regionali e locali, i progetti di sensibilizzazione della cittadinanza, le nuove e sempre più innovative tecniche applicabili, gli strumenti per qualificare maggiormente le Imprese professionali di disinfestazione.

MAGGIORNI INFO QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.