Ekommerce sponsor del Convegno A.N.I.D. sulla “Gestione degli Infestanti e Tutela del Patrimonio Museale e Architettonico”

convegno anid 5 novembre

Sostenere iniziative a tutela del patrimonio artistico e culturale nazionale non è solo un dovere ma anche un grande privilegio.

Ekommerce è pertanto molto orgogliosa di essere annoverata tra gli sponsor del Convegno A.N.I.D. sulla “Gestione degli Infestanti e Tutela del Patrimonio Museale e Architettonico” che si terrà domani, 5 novembre a Roma, nella splendida cornice della Basilica San Paolo Fuori le Mura.

A dare inizio ai lavori sarà Marco Benedetti, Presidente dell’associazione che introdurrà i numerosi interventi da parte di autorevoli relatori di fama nazionale ed internazionale.

Il tema dell’incontro verterà sulle strategie di Gestione Integrata dei Parassiti da adottare nell’ambito della conservazione preventiva e sul sostegno di ricerche finalizzate ad assicurare ottimali condizioni di conservazione dei beni culturali, il cui degrado è aggravato dall’attacco sempre più aggressivo  e frequente da parte dei biodeteriogeni nonché dai cambiamenti climatici globali.

Prevenzione è la parola chiave dell’evento il cui obiettivo è quello di far comprendere come questo fenomeno non sia ineluttabile e da gestire attraverso attività di disinfestazione e restauro periodiche, ma controllabile mediante azioni specifiche e preventive.

Per maggiori approfondimenti    clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.