Ekomille sbarca a New York
New York ha finalmente un asso nella manica per la lotta contro i roditori infestanti che da anni invadono la metropoli: Ekomille
Made in Abruzzo prima ancora che Made in Italy!
E’ con gran soddisfazione e orgoglio che osserviamo le principali testate online (CNN, New York Times, New York Post, The Guardian e un’altra ventina di rotocalchi digitali) dedicare ampio spazio a questa notizia.
E non finisce qui, perché a seguito di questa straordinaria pubblicità, che ha prodotto il suo effetto a livello mondiale, l’azienda è stata subissata da richieste di informazioni e preventivi da tutta Italia e da tutto il mondo. Amazing!
Tuttavia come sempre accade in ambito giornalistico, molte delle informazioni fornite non sono propriamente esatte e talvolta addirittura inesatte.
Cosa è Ekomille?
Ekomille è un dispositivo di cattura elettromeccanico che consente di catturare topi e ratti in modo ecologico, senza uso di veleni e senza che le carcasse vengano disperse nell’ambiente che infestano in modo incontrollato (come accade con altri sistemi di derattizzazione). Altri importanti valori del prodotto sono quelli associati alla sicurezza, la sicurezza alimentare (quando è al lavoro in ambienti food non inquina), ambientale (non inquina parchi e giardini e ambiente in generale), per animali non bersaglio (che non corrono il rischio di avvelenarsi con sostanze chimiche), dei bambini (che in asili e scuole non corrono il rischio di ingerire sostanze pericolose), del lavoro (non inducendo alcun tipo di rischio le maestranze che lo utilizzano e quelle presenti negli ambienti di lavoro) e infine dei presidi sanitari (che finalmente dispongono di uno strumento non pericoloso da poter utilizzare nei loro ambienti ad elevato rischio).
Come funziona Ekomille?
Il funzionamento è molto semplice: il roditore viene attirato da esche naturali nella macchina e, nel tentativo di mangiare, cade all’interno della stessa. Il liquido presente nel serbatoio di cattura (miscela acqua/Ekofix) riduce gli odori sgradevoli (funzione desodorizzante) e rallenta la putrefazione delle carcasse.
Grazie a tutte queste qualità, che non sono passate inosservate a politici e operatori della Grande Mela, e non solo, l’Abruzzo colpisce nel segno a New York con il suo Ekomille, prodotto che non ha eguali nel mondo!
Ekomille è distribuito nello stato di New York e del New Jersey da Rat Trap Inc.
Qualche link della rassegna stampa fatta nelle ultime ore:
Video di presentazione Ekomille al Brooklyn Borough da parte del Presidente Eric L. Adams: https://youtu.be/Xj-RNRezraw
Qualche notizia dalla stampa:
https://www.nytimes.com/2019/09/06/nyregion/rat-trap-nyc.html
https://www.insider.com/new-york-rat-trap-ekomille-drown-in-alcohol-2019-9
https://abc7ny.com/pets-animals/brooklyn-touts-rat-crackdown-success-with-rodent-carcasses/5518421/
https://www.cnn.com/2019/09/06/us/new-york-rats-alcohol-scli-intl/index.html
https://www.agi.it/estero/trappola_italiana_topi_new_york-6146497/news/2019-09-08/
https://www.insider.com/new-york-rat-trap-ekomille-drown-in-alcohol-2019-9
https://edition.cnn.com/2019/09/06/us/new-york-rats-alcohol-scli-intl/index.html
https://www.amny.com/news/brooklyn-rats-1.35935501
https://gothamist.com/news/revolting-dead-rat-soup-future-nyc-pest-control
https://1010wins.radio.com/articles/brooklyn-boro-president-reveals-results-rat-trap-pilot
https://patch.com/new-york/heights-dumbo/display-90-rat-carcasses-will-show-bk-rodent-crackdown
https://splinternews.com/join-us-in-being-traumatized-by-brooklyn-s-disgusting-n-1837903720