Expo emergenze 2012, Usl n.2 di Perugia presenta Hovercraft per bonifiche

In un apposito stand della manifestazione, oltre che di Emergenza-Urgenza sanitaria, l’azienda tratterà dell’ Hovercraft in dotazione per le bonifiche e delle emergenze causate da insetti, processionarie e roditori (topi).
Anche l’Usl n.2 di Perugia ci sarà ad Expo emergenze 2012.

Alla grande manifestazione fieristica nazionale dedicata alla promozione di servizi, attrezzature e tecnologie nell’ambito dell’emergenza, che si terrà dal 9 al 12 febbraio 2012 ad Umbriafiere di Bastia Umbra, l’Azienda Sanitaria n.2 di Perugia sarà presente allestendo uno stand, offrendo informazioni sul nuovo Centro di Formazione in Emergenza-Urgenza sanitaria presso l’ex Ospedale di Marsciano, e predisponendo un manichino per praticare le corrette manovre  per la rianimazione.

Inoltre gli operatori dell’usl esporranno l’Hovercraft in dotazione per le bonifiche, e distribuiranno materiale informativo sulle emergenze causate da insetti, processionarie e roditori (topi).
Il materiale è stato realizzato dal servizio di Disinfestazione e di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione in collaborazione con la Protezione Civile regionale e sarà consultabile anche dal sito internet dell’Azienda Sanitaria n.2 al link “Servizi al cittadino – disinfestazione”.

Sempre all’interno della manifestazione sabato 11 febbraio dalle ore 15.00 è previsto un corso di formazione, per il quale è stato richiesto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina).
Nell’evento formativo sarà proposto un approfondimento in materia di emergenza nella valutazione del rischio nei luoghi di lavoro e sulla simulazione nella formazione in emergenza-urgenza con particolare riferimento alle nuove tecnologie ed agli sviluppi scientifici per i professionisti della Sanità.

Il Centro di formazione ha rivolto notevole impegno alla formazione degli operatori in tema di emergenza-urgenza dotandosi di una specifica équipe di istruttori, medici e infermieri, che operano secondo le metodologie certificate, con l’ausilio di manichini evoluti quali il simulatore elettronico Laerdal SimMan®.
In particolare l’équipe dei formatori ha consolidato un’esperienza di oltre 17.000 ore di docenza su corsi di base e avanzati ed in possesso di attestato “InFact 2011”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.